CONTACT US   (@)    +39 347 30 15 903

Agriturismo sulla costa Jonica calabrese

OASIPARK_ICON
medium_dscf4001wide_20140605205623awide_omi4pwsc631p3w8d0dscf3171medium_dscf4036big_dscf4336

@   |   CALL US  +39 347 30 15 903

Scopri l'agriturismo Villa Vittoria


DSCF1930.JPGDSCF2499.JPGDSCF2491.JPG20141002_111747IMG-20160815-WA0020kalabrien_2013_1_MG_1444 copia_MG_1534 copia20150628_171653DSCF5735.JPGDSCF5787.JPGDSCF5767.JPG20160103_17073520160330_151657DSCF4040.JPG_MG_1496 copiakalabrien_2013_5DSCF5735.JPG
vv
mtz

AGRITURISMO VILLA VITTORIA contrada Botteria GUARDAVALLE  (CATANZARO)


CF SMA VTR 47E 42E 239O - PI 021 926 807 9

Per ulteriori informazioni, contattaci: +39 347 30 15  903  - info@agriturismovillavittoria.it

agriturismovillavittoria

L'Agriturismo Villa Vittoria e la Masseria Torre Zuvinu si trovano sulla Costa Jonica della Calabria, circondati da una bellissima campagna.
 


facebook
gplus
tripadvisor
pinterest

INFO COOKIE POLICY  |  POWERED BY FLAZIO EXPERIENCE

ATTIVITA' & SERVIZI

Miglior tariffa garantita

Le nostre attività completano il servizio di soggiorno intercettando le esigenze dei nostri ospiti ma senza allontanarci da quelle sono le suscettibilità del contesto rurale e naturale.

Ristorante agrituristico

giuggiole - pizza alla contadina - Pizza at the farmer -peperoncino e altri aromi calabresi - Chili and other Calabrian aromas -melograni - granatefiori di zucca e zucchine dell'orto di pap Agazio - Pumpkin and zucchini flowers, daddy's garden Agazio fichi bianchi - White figs -verdure, frutta e aromi autunnalicachi - persimmon olive della masseria - Olives of the masseriacapperi selvatici - Wild capers la vendemmila vendemmia nella vigna della masseria - grape harvest in the farm cedri - Cedarsmandarini - arance - orangearance nel parco degli agrumi - Oranges in the citrus parksalami e soppressate affumicate - Salami and suppressed smoked zucche in esposizione nel cortile di Villa Vittoria - Pumpkins on display in the courtyard of Villa Vittoria dolci tipici di Pasqua, la Czzupa - Typical Easter desserts, the Cuzzupa -Dolci tipici di Pasqua, le Giannette - Typical Easter desserts, the Giannette insalata di agrumi - Citrus saladpane al Sambuco - Bread at Sambuco capperi - Capersspaghetti Villa Vittoria Frutta utunnale - Autumn fruit la sala ristorante a Villa Vittoria - The restaurant room at Villa Vittoriala sala ristorante a Villa Vittoriala sala ristorante a Villa Vittoria - The restaurant room at Villa Vittoriala sala ristorante a Villa Vittoriala sala ristorante all'esterno a Villa Vittoria - The dining room outside at Villa Vittoriala sala ristorante all'esterno a Villa Vittoria - The dining room outside at Villa Vittoria

Nell’ agriturismo “Villa Vittoria” farete colazione nella sala socializzando con i proprietari e con gli altri ospiti, gustando le torte caserecce e i dolci tipici.
Dalla cucina vi saranno serviti la pasta fatta in casa e il pane casareccio cotto nel forno a legna, marmellate di frutta, antipasti di carciofini selvatici sott’olio e il vino di produzione propria. 

I nostri pasti sono filtrati dalla semplicita' contadina con ricette legate alla cultura locale, utilizzando i prodotti che giornalmente arrivano dall''orto biologico coltivato da Papa' Agazio, preparati da Mamma Vittoria che vanta una grande esperienza in cucina e nella conservazione dei prodotti attraverso le antiche tecniche contadine.


Piscina nel giardino degli agrumi

ala piscina nel giardino degli aranci - the pool in the garden orange groveala piscina nel giardino degli aranci - the pool in the garden orange groveala piscina nel giardino degli aranci - the pool in the garden orange groveala piscina nel giardino degli aranci - the pool in the garden orange groveala piscina nel giardino degli aranci - the pool in the garden orange groveala piscina nel giardino degli aranci - the pool in the garden orange groveala piscina nel giardino degli aranci - the pool in the garden orange groveala piscina nel giardino degli aranci - the pool in the garden orange groveala piscina nel giardino degli aranci - the pool in the garden orange groveala piscina nel giardino degli aranci - the pool in the garden orange grove

Dopo una mattinata al mare o al ritorno da un'escursione, relax intorno alla piscina degli aranci nel parco degli agrumi, completamente privatizzata e avvolta da un fitto bosco di agrumi. Aperta da aprile ad ottobre è arredata con salotti, sdraio e ombrelloni. Frequentabile anche di notte, avvolti dal candore della luna sotto un cielo meravigliosamente stellato.
La vasca misura 6x12 mt ed è corredata di doccia con acqua calda prodotta con energia solare.
Dalla cucina possono essere serviti freschi ed originali drink della casa.


Parco giochi per bambini

parco giochi - children playgroundparco giochi - children playgroundparco giochi - children playgroundparco giochi - children playgroundla fiumara Assi - the river Assiagno nella fiumara Assi - The bathroom in the river Assi -gli animali della masseria - The animals of the masseria -attivit per i bambini nella masseria - Activities for children in the masseria

Nel giardino degli agrumi si trova il parco giochi per i bimbi, totalmente contornato di prato verde, i bambini saranno a contatto con la natura vera, potendo fare nuove importanti scoperte legate al mondo rurale. Vicino troviamo la piscina e a pochi metri la fiumara Assi dove i piccoli potranno bagnarsi nelle meravigliose e limpide acque che arrivano direttamente dalle montagne delle Serre Calabre. Un tour alla "Masseria Torre Zuvino" immergerà le famiglie in un mondo di antica ruralità, dove si potranno osservare gli animali della masseria, vecchi opifici per l'olio ed il vino, l'antica Torre d'avvistamento e le poderose strutture idrauliche che portavano l'acqua della fiumara alla ruota idraulica. Uliveti, agrumeti e vigneti inebrieranno la passseggita verso la masseria.


Punto vendita - Spaccio aziendale - Degustazione

2005_1220Image0005.JPGDSCF3198.JPGDSCF4104.JPG

Vino, Olio, Pomodori pelati, Salsa di pomodoro, Conserva di pomodori, Soppressate, Capicollo,  Zucchine Melanzane, Carciofi, Capperi,  Germogli di capperi, Olive rotte, Olive nere, Olive a mollo, Salsa peperoni, Liquori Moscato, Miele, Marmellate, Succhi di frutta, Peperoncino piccante, Aromi di agrume, Pane, Torte, Biscotti, Agrumi, Frutta e Verdura fresca.

Questi sono alcuni dei prodotti che troverete presso il nostro punto vendita, si aggiungono tutti i prodotti della Calabria più tipica e naturale.



Parco Rurale "Masseria Torre Zuvinu"

DSCF1511.JPGDSCF1956.JPGDSCF2119.JPGDSCF2462.JPGDSCF2785.JPGDSCF2772.JPG20150628_122039DSCF4942.JPG20170103_184903DSCF6431.JPGDSCF6430.JPG

Un pò di storia

Il fondo Zuino, si evolve nei secoli, subendo tutti gli avvenimenti storici, economici e sociali che si sono susseguiti, nonché gli eventi naturali.

La parte più antica, è sicuramente la torre d’avvistamento, per il controllo saraceni che sbarcavano nelle vicine spiagge del mare Ionio, intorno si aggiunsero dei cortili, granai, alloggi per garzoni e dipendenti, forni, mulini, stalle, locali per la molitura delle olive e dell’uva.

Tutto ciò era sicuramente possibile in quanto l’agglomerato si trovava in una posizione molto favorevole sia per le vie di comunicazione che per la vicinanza alla fiumara Assi, quest’ultima, uno dei corsi d’acqua più importanti della zona.

In seguito furono aggiunti altri manufatti abitativi, legati alla necessità del “padrone” di trasferirsi in campagna periodicamente.

I vasti uliveti, presenti nell’area, hanno portato alla costruzione del grande frantoio, dapprima azionato dalla forza dell’acqua, e poi, nel 1924, dalla turbina idraulica. L’alluvione del 1951, mise in ginocchio l’economia del luogo, e lo Zuino subì danni alle colture e alle strutture idrauliche che non furono mai più ricostruite, anche perché non più necessarie in quanto la loro funzione è assolta dalla corrente elettrica.

Di recente è stato recuperato, negli archivi storici della ditta Veraci di Firenze, il progetto originario del frantoio dello Zuino, dal quale si evincono le trasformazioni subite dal complesso, e tutti i macchinari che vi erano presenti.


Durante la visita alla "Masseria Torre Zuvino", si potranno visitare piantagioni di uliveti, agrumeti e vigneti, il museo della masseria e del vino, l'antica torre d'avvistamento, le strutture idrauliche che portavano l'acqua ad orti, mulini, stalle e trappeti.




Visita agli animali della Masseria

DSCF8368.JPGDSCF8743.JPG

Nel parco si possono visitare anche gli animali della masseria che tanto sono amati dalle famiglie con bambini. Caprette, conigli, maiali, oche o galline razzolano liberamente nell'aia della stalle aspettando che qualcuno gli lanci qualcosa da mangiare.


Fattoria didattica

DSCF8739.JPGDSCF8715.JPGDSCF8734.JPGDSCF7773.JPGDSCF9346.JPGDSCF9388.JPGDSCF8433.JPGDSCF8343.JPGDSCF8418.JPG

E' dal 2006 che nella nostra azienda si è strutturata per le attività di Fattoria Didattica, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, ma anche alle famiglie che vogliono approfondire o riallacciare il rapporto con la natura. Nella nostra azienda sono attivi diversi percorsi ed attività di laboratorio correlati ai temi scelti. Durante la visita si potranno visitare tutte le strutture dell'antica masseria, le piantaggioni, potendo fare il confronto diretto su antiche e moderne tecniche di coltivazione e non solo.

Nella nostra SCUOLA IN MASSERIA  sono presenti aule didattiche, spazi all'aperto, tettoie e tutti servizi necessari per lo svolgimento delle attivtà rivolte anche ai diveramente abili. 


Museo della Masseria

20161228_14490620161228_145010

l cuore del "Parco rurale dello Zuvinu" è il "Museo della Masseria", ospitato negli antichi locali del "trappeto alla Genovese", quindi un museo nel museo.
Tutta la masseria è un'esposizione all'aperto, con le sue strutture idrauliche che guidavano l'acqua della fiumara alla ruota idraulica del trappeto, con i suoi depositi, granai, abitazioni di signori e garzoni, con la sua austera torre d'avvistamento, ma una collocazione dovevano trovare tutti gli utensili di vita quotidiana, tutti gli attrezzi per la lavorazione dei campi e non solo, che dopo anni di oblio, grazie all'opera di recupero dei nostri collaboratori e di alcuni volontari, hanno ritrovato un nuovo modo per rendersi utili, infatti, dopo l'attento e lungo lavoro di restauro, oggi evocano, al visitatore, storie antiche fatte di lavoro nei campi a diretto contatto con la natura,  in simbiosi con essa.


Museo del vino

DSCF9289.JPGDSCF6348.JPG20171216_10323620171216_104249

Nel 2017 abbiamo inaugurato il palmento nonchè Museo del Vino, in questi locali saranno prodotti e conservati i nostri vini ma saranno esposti anche tutti gli antichi attrezzi della vendemmia e saranno raccontati gli antichi metodi di vinificazione.

Spiaggia convenzionata

DSCF4355.JPGDSCF4332.JPGDSCF4341.JPG

A pochi km da noi troverai la nostra spiaggia convenzionata, caratterizzata da un magnifica sabbia bianca in contrasto con il verde del bosco di pini dove troverai tanti servizi, dal bar, alla piccola biblioteca, dalle docce, alle amache e non solo, in riva al mare comode sdraio, ombrelloni e attività di svago.

Contattaci per maggiori informazioni, ti risponderemo il prima possibile.