Agriturismo Villa Vittoria C.da Botteria snc 88065 GUARDAVALLE (CZ)
CIN: IT079061B555UBDELU CIR: 079061-AGR-00007
PI 02192680797 - CF. SMA VTR 47E 42E 2390 - C.U. KRRH6B9
www.agriturismovillavittoria.it – info@agriturismovillavittoria.it – PEC villa.vittoria@pec.it
Mobile +39 347 30 15 903
L'Agriturismo Villa Vittoria e la Masseria Torre Zuvinu si trovano sulla Costa Jonica della Calabria, circondati da una bellissima campagna.
INFO COOKIE POLICY | PRIVACY POLICY | POWERED BY FLAZIO EXPERIENCE
Uliveti, Vigneti e Agrumeti caratterizzano il paesaggio della nostra azienda, sulla nostra tavola Olio Extravergine, Vino DOC e prodotti della dieta mediterranea.
Tutte le nostre piantagioni sono coltivate con il Metodo Biologico.
MASSERIA
Il clima, la posizione geografica, l'orografia hanno fatto sì che la Calabria potesse contenere il più compiuto dei "Paesaggi Meridiani", l'avvicendarsi di popoli diversi hanno trasformato questa terra, più di altre, in un crogiuolo di frutti, verdure, legumi, spezie ed essenze arboree, ma anche, ed inevitabilmente di aromi, sapori e profumi.
Qui, al centro del Mare Mediterraneo, l’uomo e madre terra, si sono contaminati a vicenda per millenni, trasformando l’esistenza nel più integro stile di vita.
Qui è nata la Dieta della Longevità, questo è il Giardino Mediterraneo
MASSERIA
Le nostre piantagioni si estendono per circa 16 Ha, coltiviamo Olive da olio e da mensa, le cutivar Geracese e Messinese, tipiche mediterranee, ci permettono di estrarre olio Extravergine di ottima qualità, da utilizzare in cucina per la preparazione dei piatti tipici, crudo sulle insalate e per la conservazione di spezie e verdure (sottoli).
MASSERIA
I nostri vigneti ricadono dentro la perimetrazione del VINO DOC DI BIVONGI, produciamo vino rosso e bianco, la nostra etichetta è, "VINO ZU VINU" dal nome della nostra Masseria.
I nostri vitigni sono GAGLIOPPO, GRECO NERO, NERO DAVOLA, INSOLIA E MALVASIA.
MASSERIA
Tarocchi e Clementine, sono le varietà di agrumi che produciamo ma coltiviamo anche Limoni, Cedri e Bergamotti. Diverse zone dell'azienda sono coltivati a piccoli frutti antichi, SORBO, MIRTILLO, MELECOTOGNE, GELSO, GIUGGIOLE ma anche a frutta secca. Non mancano, melcotogne, cachi, fichi, pere, pesche e molti altri frutti mediterranei e tipici della calabria.
MASSERIA
Nelle nostre campagne non manca mai l'orto (u jardinu), in esso vengono coltivati moltissime verdure, pomodori, carciofi, melanzane, peperoni, faggiola, fiori di zucca e tantissime altre.
MASSERIA
La specialità del Giardino Mediterraneo sono i piccoli frutti ed i frutti perduti, che possono essere gustati solo sul posto in quanto non commercializzabili per via della loro delicatezza. Mirto, Giuggiole, Sorbo, Corbezzoli, Gelsi di ogni colore, fichi e fichidindia di ogni specie ecc. ecc. ecc.
MASSERIA
Ovviamente a farla da padrone è il peperoncino ma sono presenti tantissime varietà di aromi e spezie, ne elenchiamo solo alcune che si utilizzano in cucina e nella conservazione di carni e verdure. Lungo le aspre colline di mezzacosta troviamo, Carciosini selvatici, capperi, e finocchietti ... poi è il caso di ricordare origano, basilico, prezzemolo, aglio, cipolle ma anche tantissime erbe selvatiche.
I SERVIZI
Parcheggio interno all'azienda, riservato
Informazioni turistiche - Depliant del territorio e dell'azienda
Sala TV
Wi-fi
Aria condizionata /Riscaldamento
Riassetto a giorni alterni
Soste gratuite per camper e caravan
o Extra: Servizio Drink*
o Extra: Rigoverno e biancheria giornaliere*
o Extra: Internet . FAX*
o Extra: Lavanderia stireria*
o Extra: First shopping*
o Extra: Pasto ospiti*
L'AGRITURISMO VILLA VITTORIA
Butteria e Zuvino, l'agriturismo e la masseria
Bisogna premettere che la proprietà dai coniugi Perronace è distinta in due corpi aziendali,
Butteria e Zuvino, separati dal letto della fiumara Assi, nel primo ha sede l’agriturismo, nel secondo è sita l'antica "Masseria dello Zuvino".
VILLA VITTORIA
PERCHE' SCEGLIERCI
AZIENDA AGRICOLA
OFFERTE & PROMOZIONI
SCOPRI COSA TI OFFRIAMO
I NOSTRI SERVIZI
ATTRAZIONI SPECIALI
Per te il meglio della nostra esperienza
I Greci, i Bizantini, i Borboni e non solo, hanno scelto questo angolo di terra per insediarsi e per fare ciò avranno avuto delle ragioni, oggi le testimonianze letterarie e storico artistiche la rendono ancora una volta unica e originale, tanto da poter definire alcune attrazioni davvero speciali e uniche nel loro genere.